fbpx

Privacy Policy

Informativa Privacy Cookies e Newsletter

Ci impegniamo per tutelare la privacy dei nostri utenti ai sensi dell’art. 13 del Dlgs 196/2003, “Codice in materia di protezione dei dati personali” (Codice Privacy) e dell’art. 13 par.1 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (GDPR).
Secondo la normativa indicata, tale trattamento è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

1. INFORMATIVA ESTESA SULL’UTILIZZO DEI COOKIE

Cosa sono i Cookies

I cookies sono piccoli file di testo utilizzati per migliorare la navigazione dei siti web. Grazie ai cookies possono essere memorizzate dal browser in uso le preferenze di navigazione come per esempio la lingua parlata, opzioni di visualizzazione, etc.
I cookies vengono salvati nel dispositivo utilizzato, per agevolare la fruizione dei contenuti e sono leggibili esclusivamente dal sito che li ha generati.
Nessun dato personale degli utenti viene acquisito dal sito nella semplice navigazione delle pagine web. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale.

Il sito del 4 Mori Family Village utilizza i seguenti cookies:
Cookies tecnici
Questi cookie sono fondamentali per permetterti di navigare sul sito ed utilizzare le sue funzionalità. Sono utilizzati cookie tecnici strettamente necessari al funzionamento e alla navigabilità del sito e cookie relativi al salvataggio delle preferenze ai fini di ottimizzarne l’uso (esempio: preferenze di linguaggio) Senza cookie è possibile che alcune funzionalità non siano accessibili o non funzionino correttamente.
Cookies di performance (terze parti)
Questo sito utilizza il servizio di Google Analytics, fornito da Google Inc. per raccogliere informazioni statistiche sull’uso del sito nel chiaro intento di migliorarne le performance e l’usabilità.
Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono aggregate in forma anonima e sono utilizzate solo per migliorare la funzionalità del sito.

Qui di seguito potrete trovare le informazioni sulla privacy di google Inc. http://www.google.it/policies/privacy/
Cookies di profilazione (terze parti)
Alcuni cookies possono essere utilizzati anche per mostrare offerte speciali coerenti con le preferenze manifestate durante la navigazione con il fine di migliorare l’esperienza e le condizioni di acquisto dell’utente.
I cookies che utilizziamo per la profilazione non raccolgono informazioni tali da identificare personalmente l’utente che naviga le pagine del sito.
Il sito utilizza cookies di profilazione connessi con la funzione di “remarketing” di Google Adwords, permettendo di pubblicare nella rete di contenuti di Google annunci personalizzati in base alle pagine visitate dagli utenti sul sito. I fornitori di terze parti, incluso Google, utilizzano i cookie per pubblicare annunci sulla base delle precedenti visite effettuate dagli utenti sul tuo sito web.
Le informazioni ottenute consentono di identificare solo il browser e non è possibile in nessun modo identificare l’utente.
Come funziona: alcune pagine del sito includono un codice remarketing che permette di leggere e configurare i cookie del browser in modo da determinare il tipo di annuncio che l’utente visualizzerà in funzione dei dati relativi alla sua visita sul sito.
Le liste di remarketing create sono conservate nei server di Google in cui si conservano tutti gli ID dei cookie associati agli interessi.
Maggiori informazioni sullo strumento di remarketing sono disponibili a questo link: https://support.google.com/adwordspolicy/answer/143465?hl=it&ref_topic=3123080&rd=1

Cookies di Social Network (terze parti)
Il sito integra i principali Social Network attraverso script resi disponibili dagli stessi. Tali script possono utilizzare dei Cookies al fine di agevolare la condivisione dei contenuti sui social network o l’interazione con gli iscritti altri iscritti.
Questi tipi di cookie sono gestiti dalle diverse società che fanno capo ai singoli Social Network ognuna dei quali è responsabile per i propri cookies.

Tramite i link riportati di seguito è possibile approfondire le politiche della privacy pubblicate:

 

Manifestazione di consenso
Per prestare il proprio consenso al trattamento dei dati ed all’utilizzo di tutti i cookies è sufficiente uscire dalla presente informativa chiudendo la relativa pagina, proseguire la navigazione del sito o cliccare qualunque suo elemento. Per negare il consenso o configurare diversamente la gestione dei Cookies segui le istruzioni contenute nel paragrafo che segue.

Configurare la gestione dei Cookies nel browser
I principali browser consentono di modificare le impostazioni per la gestione dei cookies. E’ possibile decidere di: consentire il salvataggio da parte dei siti web, negare completamente il salvataggio dei cookie, decidere volta per volta quali cookie accettare.

Queste impostazioni variano a seconda del browser utilizzato per navigare, di seguito si trovano i link alle pagine informative dei più diffusi:

 

Per approfondimenti sull’impiego di cookies da parte di servizi di terze parti e ulteriori istruzioni sulla gestione dei cookies nel browser, consultare il seguente indirizzo: http://youronlinechoices.eu.

Qualora si decida di impostare il browser per rifiutare i cookie di questo sito, vi ricordiamo che alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili e l’accesso ad alcune sezioni potrà risultare limitato.

 

2. INFORMATIVA SUL SERVIZIO DI MAILING COMMERCIALE

Il titolare del sito https://www.4mori.it potrà trattare alcuni dei suoi dati personali (quali indirizzo e-mail, ecc.) per informarla su novità del sito e promozioni attivate. Ogni utente potrà naturalmente cancellare in qualsiasi momento la Sua iscrizione a questi servizi di newsletter semplicemente cliccando sull’apposito link presente in ogni comunicazione inviata.

 

3. TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI

I dati da lei forniti attraverso i modi previsti dal sito web, ovvero: il form contattaci, la newsletter, il motorino di prenotazione, l’email ufficiale indicate nel sito web verranno trattati con la finalità di espletare i servizi di prenotazione turistica e di richiesta informazioni o disponibilità sul sito:
https://www.4mori.it A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali di volta in volta richiesti ma il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di fornire i servizi richiesti.

 

4. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

Contenuti e servizi sono erogati solo a coloro che autorizzano il trattamento dei propri dati personali, il trattamento dei dati avviene tramite l’ausilio di strumenti automatizzati, anche di terze parti, manuali e con modalità idonee a garantirne la massima sicurezza e riservatezza. I diritti di utilizzo dei dati raccolti non vengono trasferiti a terzi né vengono diffusi o trasferiti all’estero.

Il trattamento potrà essere effettuato con modalità informatizzate o in modalità cartacea.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati ai dati. Ti informiamo comunque che le comunicazioni via internet con email potrebbero passare attraverso diverse nazioni, prima di essere recapitate ai destinatari. Il 4 Mori Family Village non può farsi carico della responsabilità di qualsiasi accesso non autorizzato né dello smarrimento delle informazioni personali al di fuori del proprio controllo.

 

5. UTILIZZO DEI DATI

I dati saranno comunicati esclusivamente ai soggetti necessari all’espletamento del contratto di prenotazione o delle richieste da Lei effettuate. Non sarà data altra diffusione dei dati al di fuori di questo ambito.

 

6. IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Vi.Mur. srl, – email [PRIVACY_EMAIL]

I dati personali acquisiti, anche presso terzi, saranno utilizzati nel rispetto della normativa vigente in conformità agli obblighi di riservatezza, liceità e correttezza.

I dati saranno trattati esclusivamente per le finalità relative ai servizi richiesti e forniti.

Il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai  principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e saranno trattati e conservati con strumenti informatici e/o cartacei.

In relazione alle attività dei servizi di ristorazione, centro benessere e qualsivoglia altro servizio che necessiti o contempli la prenotazione, saranno raccolti e trattati soltanto i dati minimi e necessari, adeguati e pertinenti rispetto alla prevenzione del contagio da COVID-19.

La VI.MUR s.r.l. tiene e cura un Registro delle attività di trattamento nel quale sono descritte ed individuate le misure adottate per la sicurezza dei dati personali e gli eventuali aggiornamenti e/o modificazioni dei dati identificativi dei titolari, dei responsabili e/o degli incaricati.

Il trattamento si presume lecito in ragione delle finalità indicate e ai sensi dell’art. 6 GDPR.

L’interessato esprime, con la sottoscrizione della presente informativa, il consenso al trattamento dei propri dati personali per le suindicate finalità;

  1. b) Titolare e responsabile della protezione dati

Ai sensi dell’art. 13 del predetto GDPR  si comunica che gli estremi identificativi del titolare del trattamento sono i seguenti:

ViMur. S.r.l., Loc. Is Perdigonis Ex ss 125 Km. 58 P.Iva 00625060926 REA CA 97326

Indirizzo e-mail : amministrazione@4mori.it Pec : vimursrl@pec.it Tel. 070999110 Fax  070999126

Incaricato dal titolare del trattamento è il sig. Ettore Salvatore Mallus, a cui sono state comunicate direttive generali con nota scritta e allegata al registro del trattamento.

 

Responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer – DPO) è il sig. Andrea Deias,  nominato con apposito atto.

Indirizzo e-mail : andreadeias@hotmail.it Tel : 070653599  Cell : 3294139392

Ogni modificazione del nominativo del DPO in corso di contratto verrà debitamente comunicata.

  1. c) Finalità e base giuridica del trattamento

Il trattamento è necessario all’esecuzione dei contratti stipulati fra l’interessato e la titolare del trattamento e/o all’esecuzione di misure pre-contrattuali (ad es. prenotazioni, informazioni e quanto altro necessario) adottate su richiesta dello stesso;

Il trattamento è altresì necessario per adempiere agli obblighi legali e fiscali al quale è soggetta la titolare del trattamento;

In relazione alle attività dei servizi di ristorazione, centro benessere e qualsivoglia altro servizio che necessiti o contempli la prenotazione,  la raccolta ed il trattamento dei dati avranno la finalità di prevenire il contagio da COVID-19 in adempimento a quanto disposto dall’art. 1, n. 7, lett. D), DPCM 11 marzo 2020;

 

  1. d) Diritti dell’interessato[1]

L’interessato ha altresì diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai propri dati personali, la loro rettifica o cancellazione. Potrà altresì chiedere la limitazione del trattamento che lo riguardano e avrà facoltà, fatto salvo quanto specificato di opporsi al loro trattamento.

E diritto dell’interessato richiedere la portabilità dei dati, nonché quello di proporre reclamo a un’autorità di controllo; L’esercizio dei relativi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo:amministrazione@4mori.it;

Ai sensi dell’art. 13 par. 2 lett. e) GDPR si specifica che, nell’ambito del trattamento, la comunicazione di dati personali potrà essere connessa a obblighi di legge. Detta comunicazione potrà inoltre risultare necessaria alla conclusione del contratto o alla sua esecuzione, e si specifica che in tali ipotesi la mancata fornitura dei dati, il diniego al trattamento, o la revoca del consenso prestato potrà costituire ipotesi di recesso dal contratto, con esclusione di qualsivoglia responsabilità in capo al titolare.

  1. e) Periodo di conservazione dei dati

I dati e la documentazione necessari e pertinenti agli incarichi in corso da instaurare o cessati verranno conservati, in archiviazione, oltre l’esecuzione degli incarichi affidati e precisamente per il periodo di anni 1  ed anche oltre tale periodo limitatamente ai dati personali, per ragioni di carattere, fiscale, storico e statistico.

In relazione alle attività dei servizi di ristorazione, centro benessere e qualsivoglia altro servizio che necessiti o contempli la prenotazione,  i dati raccolti saranno trattati e conservati per il periodo di quattordici giorni; tali dati non saranno diffusi o comunicati a terzi al di fuori delle specifiche previsioni normative, in specie quelle sanitarie; in caso di isolamento momentaneo dovuto al superamento della soglia di temperatura, saranno comunicati alle autorità sanitarie competenti assicurando modalità tali da garantire la riservatezza e la dignità del titolare.

 

  1. f) Modalità di raccolta e trattamento

La titolare del trattamento informa l’interessato che si avvale delle seguenti modalità di acquisizione dei dati.

Fonti di acquisizione diretta :

  • Registrazione visitatori giornalieri;
  • Contatti via e-mail;
  • Contatti tramite form di prenotazione sul sito http://www.4mori.it/;acquisizione dati dal form contatti e registrazione automatica su sistema gestionale;
  • Registrazione su rete Wi-fi interna, con rinvio alla compilazione di un questionario di gradimento (Qualitando);
  • Registrazione su cedolino cartaceo di tutti gli ospiti muniti di prenotazione;
  • Registrazione su cedolino cartaceo dei nominativi degli ospiti prenotanti che usufruiscano dei sevizi di ristorazione, centro benessere e qualsivoglia altro servizio che necessiti o contempli la prenotazione;
  • Servizio di noleggio auto (eventuale_attività secondaria della Vimur);
  • Noleggio biciclette (eventuale_al momento del noleggio si firma un contratto accessorio con riportati gli estremi di un documento);
  • Noleggio dispositivi Wi-fi Vodafone alla clientela (eventuale _ con firma di contratto accessorio e richiesta degli estremi di una carta di credito a copertura di eventuali danni al bene)

Fonti di acquisizione indiretta:

  • Sistema di prenotazione on line (cd. Vertical booking);
  • Voucher tour operator e agenzie di viaggio (sia via e-mail che via fax, italiani e stranieri sempre UE);

Probabilità di comunicazione dei dati a terzi:

  • La titolare, fatti i salvi tutti i diritti dell’interessato, si riserva di avvalersi della presenza di un fotografo all’interno della struttura al fine di effettuare riprese o fotografie a scopo promozionale.

Il sistema di archiviazione dei dati personali è così organizzato.

  • L’archiviazione dei dati è affidata al seguente sistema:
  • e-mail : viene fatto un back up su disco rigido e condiviso nella rete locale. Di esse viene effettuata una copia in parallelo su dispositivo N.A.S. (Network Attached Storage) in formato F.T.P. ( File Transfer Protocol);

Attualmente, non è attiva l’opzione di archiviazione in Cloud;

Cedolini cartacei: il documento potrà essere compilato dalle addette alla reception o direttamente dal cliente nel caso di presentazione col cd. fast check-in precompilato, e sarà utilizzato per la successiva registrazione dei dati nel form di pubblica sicurezza del gestionale, i quali, entro le 24 ore successive all’arrivo, sono trasmessi alla Questura.

  • Detti cedolini vengono conservati in cassaforte (posizionata in back-office) e tenuti a disposizione per una rapida consultazione in caso di controversie o mancati pagamenti e comunque nel rispetto dei diritti e degli obblighi del GDPR. (n.b. questi elementi tecnici vanno coordinati con quanto specificato nel registro e dovranno essere sostanzialmente riprodotti in entrambi i documenti)
  • Per ragioni legate alla sicurezza, è -per legge- fatto obbligo alla titolare del trattamento la comunicazione di dati personali dei clienti alla competente autorità.
  • Per le medesime ragioni di sicurezza è prevista la presenza di un sistema di videosorveglianza all’interno della struttura;

Tutti i dati  ivi compresi quelli acquisiti e trattati attraverso strumenti automatizzati e salve le esigenze di conservazione suindicate, saranno cancellati all’esecuzione del contratto.

Il trattamento dei dati avverrà in modo idoneo a garantire la sicurezza e la riservatezza e secondo le modalità anche tecniche indicate nel registro dei trattamenti custodito in azienda. Esso potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati che consentano la memorizzazione, la gestione e la trasmissione degli stessi.

Nelle ipotesi di “data breach” ovvero in caso di accesso abusivo e sottrazione dei dati, l’azienda si impegna a comunicarlo al Garante della Privacy secondo le modalità di legge e, nei casi più gravi, anche all’interessato.

I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, salve le esigenze di comunicazione sopra indicate e comunque strettamente connesse all’esecuzione della prestazione e all’adempimento di obblighi fiscali, e in particolare allo studio commercialista che segue la contabilità della titolare.

Nell’ipotesi di comunicazione di altri soggetti, la titolare si impegnerà a darne comunicazione all’interessato.

 

7. DIRITTI DELL’INTERESSATO

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003 e art. 15 GDPR, che per Sua comodità riproduciamo integralmente in fondo alla pagina.

a)Minori (art. 8 GDPR)
Il sito web e i servizi del Titolare non sono destinati a minori di 16 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite a minori. Il trattamento dei dati personali del minore è lecito ove il minore abbia almeno 16 anni. Ove il minore abbia un’età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale.
Nel caso in cui le informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo.

 

8. PROTEZIONE DEI DATI SU ALTRI SITI WEB COLLEGATI AL SITO

MyGuestCare
Il sito utilizza un sistema di prenotazione indispensabile per verificare la disponibilità e consentire la preventivazione autonoma dei servizi di interesse. L’utilizzo del sistema di prenotazione avviene attraverso l’accesso al dominio booking.myguestcare.com. Tale dominio è connesso all’account Google Analytics del sito https://www.4mori.it ed utilizza gli stessi cookies già approvati dall’utente per la navigazione del sito https://www.4mori.it.

DECRETO LEGISLATIVO N.196/2003
Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Regolamento UE 2016/679 (GDPR)
Art 15 – diritto di accesso dell’interessato
1.L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
a) le finalità del trattamento;
b) le categorie di dati personali in questione;
c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato
L’interessato ha inoltre i diritti di cui agli artt. da 16 a 21 GDPR (diritto di rettifica, diritto all’oblio/cancellazione, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
La richiesta può essere trasmessa mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica a – tel. fax – email: [PRIVACY_EMAIL] 4 Mori Family Village si riserva il diritto di modificare o emendare, in qualsiasi momento, la presente policy privacy soprattutto in virtù dell’entrata in vigore di nuove normative di settore. In tal caso le modifiche entreranno in vigore decorsi 15 giorni dalla data di pubblicazione sul sito.