fbpx

VACANZA SICURA

 

VACANZA SICURA

Il nostro Villaggio è aperto al sole, all’amore, agli amici e al vento.

Queste sono le nostre uniche regole.

Abbiamo pensato a tutto noi e vi spieghiamo come!

 

 

Tutti i nostri servizi sono stati progettati e pensati nuovamente in piena conformità e rigoroso rispetto  dei protocolli di sicurezza e igienici adottati e condivisi di regolamentazione delle misure di contenimento del virus Covid – 19.

 

In tutte le aree del 4 Mori Family Village troverete cartelli informativi dedicati ad ogni spazio e attività delle quali potrete godere in assoluta serenità. All’interno del regolamento potete leggere tutte le modalità, gli orari, le condizioni d’uso per la vostra vacanza. Potete godere della vostra meravigliosa spiaggia, sorseggiare un aperitivo in riva al mare al Cuccumeu Beach Bar, fare un tuffo all’Aquagarden e leggere un libro all’ombra a bordo piscina. Avete voglia di tenervi in forma? Gli attrezzi nella nostra palestra non vedono l’ora di trovare un atleta! Lo sappiamo, vi è venuta fame! Il nostro ristorante è lieto di accogliervi con un rinnovato menù e con tante nuovissime idee. Le modalità di accesso e alcuni piccoli suggerimenti sono presenti sui cartelli che troverete all’ingresso di ogni singola area. Vi raccomandiamo di aiutare i vostri bimbi nel rispetto delle generali regole di distanziamento. Abbiamo pensato di riepilogare alcuni passaggi utili per farvi comprendere quello che abbiamo pensato per voi.

 

Reception:

Indossate per pochi minuti la vostra mascherina e rispettate la distanza per l’accesso alla reception. Sarà sufficiente l’ingresso di un solo membro per famiglia. Le chiavi di accesso al vostro alloggio ricevute sono state sanificate secondo i protocolli.

 

Appartamenti e case mobili:

Prima del vostro arrivo gli alloggi sono stati igienizzati e sanificati secondo il più rigoroso rispetto delle normative e dei protocolli condivisi e vigenti  di regolamentazione delle misure di contenimento del virus Covid – 19. Abbiamo areato i locali e curato ogni minimo dettaglio. Abbiamo provveduto a sanificare i filtri degli split di aerazione. Abbiamo sanificato le stoviglie, gli arredi, il tovagliato, le lenzuola e le coperte. Accuratamente igienizzato gli elettrodomestici. Il nostro personale è a vostra completa disposizione per qualsiasi dubbio o domanda vogliate fornire. In ogni zona del 4 Mori Family Village trovate note informative e cartelli al fine di consentirvi di trascorrere al meglio la vostra vacanza.

 

Animazione:

Come ogni estate, il 4 Mori Family Village è pronto ad offrire a voi e ai vostri bambini una vacanza all’insegna del divertimento e del buon umore. Abbiamo pensato in modo diverso ai concetti di aggregazione, condivisione e amicizia, sempre nel pieno rispetto delle norme previste dal protocollo condiviso di regolamentazione delle misure di contenimento del virus Covid – 19. Abbiamo pensato per voi a definire le distanze secondo le cautele previste. Ogni strumento a disposizione vostra e dei vostri bambini è stato e sarà costantemente igienizzato e sanificato secondo i protocolli. Il nostro personale dedicato, vi informerà a mezzo delle bacheche, delle attività che settimanalmente verranno programmate e dovranno essere prenotate, con tutte le piccole novità che abbiamo pensato per tutelare e garantire il gioco e i momenti di svago. Servirà la vostra collaborazione, per garantire a tutti la piena e serena fruizione delle attività anche a mezzo di prenotazione. Ricordiamoci che i genitori, se presenti alle attività ludiche dedicate ai bambini, dovranno indossare le proprie mascherine di protezione nel caso in cui non fosse possibile garantire le distanze. Per i bambini con età dai sei anni, qualora non fosse possibile mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro, è raccomandato l’utilizzo delle proprie mascherine di protezione. Vi raccomandiamo di aiutare i vostri bimbi nel rispetto delle generali regole di distanziamento.

 

Spiaggia e chiosco:

Ricordate di prenotare i vostri lettini e ombrelloni! E’ garantita la pulizia costante e la disinfezione e igienizzazione di ogni attrezzatura a Vostra disposizione. Tutte le attrezzature utili alla balneazione sono state trattate secondo i protocolli di sicurezza e igienici adottati e condivisi di regolamentazione delle misure di contenimento del virus Covid – 19 nelle strutture balneari. Un nostro incaricato vi accompagnerà alla vostra postazione e darà riscontro ad ogni vostra domanda. Ricordiamoci, nella fase di ingresso e di uscita, e durante la fruizione dei servizi del chiosco, di indossare la mascherina di protezione. Il posizionamento dei lettini e degli ombreggi è stato attuato nel rigoroso rispetto dei protocolli di distanziamento e le misurazioni delle distanze verranno ripetute quotidianamente. Pertanto vi raccomandiamo di non spostare i lettini che state utilizzando. Sono a vostra disposizione diverse e visibili postazioni nelle quali troverete gel igienizzanti. I servizi igienici verranno costantemente igienizzati secondo il rigoroso rispetto delle norme vigenti. Al fine di garantirvi il corretto distanziamento per la fruizione dei servizi del Cuccumeu Beach Bar, potete seguire le indicazioni e le misurazioni presenti sulle pedane. Troverete comunque all’interno del Cuccumeu Beach Bar cartelli informativi utili a regolare le distanze e a ricordare le semplici regole a tutela della nostra salute. Per utilizzare i campi da gioco, vi raccomandiamo di leggere le semplici informazioni presenti vicino agli accessi.

 

Aquagarden:

Sono costantemente monitorati i livelli di disinfezione e sanificazione dell’acqua e i parametri del cloro attivo libero in vasca. E’ garantita la pulizia costante e la disinfezione e igienizzazione di ogni attrezzatura a Vostra disposizione. Vi ricordiamo di portare con voi un telo e di non dimenticarlo una volta lasciato l’AquaGarden. Tutte le attrezzature utili alla balneazione sono state trattate secondo i protocolli di sicurezza e igienici adottati e condivisi di regolamentazione delle misure di contenimento del virus Covid – 19 nelle strutture balneari. Ricordate, prima dell’ingresso all’AquaGarden di affettuare la doccia saponata. Sarebbe opportuno, una volta occupata la vostra zona relax,  non abbandonarla fino al termine della vostra visita quotidiana. In questo modo avrete un lettino tutto per voi e aiuterete il nostro personale a igienizzare con ordine primo dell’arrivo di un altro ospite! Per entrare in acqua sarà necessario utilizzare la cuffia. I bambini di età inferiore ai 3 anni devono indossare le mutandine o pannolino contenitivo prima di entrare in acqua. Ricordiamoci, nella fase di ingresso e di uscita, o qualora vi doveste recare alla zona ristoro, di indossare la mascherina di protezione. Il posizionamento dei lettini e degli ombreggi  è stato attuato nel rigoroso rispetto dei protocolli di distanziamento. Pertanto, vi raccomandiamo di non spostare i lettini. Abbiamo reso più ampie le zone di ombreggio per garantirvi un sereno relax in piena libertà e sicurezza. Vi raccomandiamo di  mantenere le distanze durante l’attesa per l’ordinazione e di recarvi al punto di ristoro nella misura di un membro per nucleo familiare. Troverete all’interno del Bar dei cartelli informativi utili a regolare le distanze e a ricordare le semplici regole a tutela della nostra salute. Verrà costantemente monitorato l’afflusso all’Aquagarden in modo da verificare il pieno rispetto delle norme e dei protocolli vigenti.

 

Ristorante:

I nostri tavoli sono stati posizionati e igienizzati secondo i protocolli di sicurezza e igienici adottati e condivisi di regolamentazione delle misure di contenimento del virus Covid – 19 nelle strutture della ristorazione. Se state per condividere questa esperienza con persone con voi non conviventi, avvertite il personale. Una volta seduti, non dovrete preoccuparvi delle distanze, ci abbiamo pensato noi. All’ingresso, trovate un incaricato che saprà fornirvi ogni risposta ad ogni vostra domanda. Verrete accompagnati ai tavoli nel pieno rispetto delle regole di distanziamento e da personale munito di apposita mascherina di protezione. Ricordiamoci di indossarla ogni qual volta che sarà necessario alzarci dal tavolo. Il tovagliato che troverete, sarà esclusivamente utilizzato dal singolo tavolo e, terminato il pranzo o la cena, immediatamente sostituito. Prima del nuovo apparecchiamento  il tavolo  e le sedute verranno  tempestivamente sanificati. Abbiamo scelto di utilizzare confezioni monouso per il sale, l’olio e altri condimenti. Troverete gel igienizzanti a vostra disposizione. Durante il percorso verso i servizi igienici, ricordatevi di indossare la mascherina di protezione. I dipendenti, gli addetti alla cucina e il personale addetto alla cassa utilizzeranno la mascherina di protezione e sono stati formati in ordine a tutte le misure di distanziamento e separazione previste dalla normativa vigente secondo gli adeguati protocolli. Nelle cucine, sono adottati tutti gli standard di sicurezza previsti dai protocolli. Qualsiasi dipendente  è stato formato mediante appositi corsi in ordine alle linee guida da adottare e alle normative in vigore.

 

Bar:

 Tutti i tavoli a vostra disposizione sono stati preventivamente distanziati secondo il rigoroso rispetto dei protocolli. Vi raccomandiamo di non spostarli per garantirvi un soggiorno in piena serenità e sicurezza. Abbiamo curato la disinfezione, igienizzazione e areazione dei locali a vostra disposizione.  Ogni incaricato opera secondo l’utilizzo costante di mascherine di protezione e consapevole delle norme a tutela del distanziamento.  I tavoli e gli oggetti sopra di essi, sono costantemente igienizzati e trattati secondo le linee guida in vigore.  Se sceglierete di consumare la vostra colazione o l’aperitivo al tavolo, dovrete evitare di abbandonare la sistemazione che avete scelto. Non appena avrete lasciato la vostra postazione, un incaricato interverrà per igienizzare qualsiasi oggetto sia stato utilizzato. Tutti gli strumenti da lavoro e le stoviglie vengono costantemente igienizzate. Vi raccomandiamo il rispetto delle norme a tutela del distanziamento. Pertanto, è preferibile l’ordinazione e la consumazione ai tavoli  per evitare assembramenti e, nel caso in cui doveste fare la fila, ricordatevi di indossare le mascherine. Troverete gel igienizzanti a vostra disposizione. Durante il percorso verso i servizi igienici, ricordatevi di indossare la mascherina di protezione.

 

Palestra:

Prenotate il vostro accesso alla palestra! Potrete utilizzarla per un’ ora. I nostri incaricati vi forniranno tutte le informazioni utili. Qualora vi fosse un minimo di tempo di attesa per l’accesso ai locali, o durante le pause negli allenamenti, ricordiamoci di mantenere le distanze mentre conversiamo con gli altri sportivi presenti. I locali sono quotidianamente igienizzati e sanificati. Troverete delle postazioni  nelle quali saranno presenti gel igienizzante, spray disinfettante e carta. Ricordatevi di igienizzare l’attrezzo e il macchinario utilizzato una volta terminato il vostro turno. Ricordate di portare con voi il telo per l’allenamento e di riporlo sopra ad ogni attrezzo durante l’utilizzo. Ricordate di utilizzare scarpe o calzari appositamente dedicati per la palestra. Nei locali non sono presenti armadietti. Con l’accesso alla palestra si dichiara di essere idonei all’attività sportiva e si libera ampiamente la VI. MUR. S.r.l da ogni responsabilità per eventuali incidenti e/o qualsiasi danno possa subire durante le ore di attività.

 

Locali lavanderia:

Vi garantiamo la pulizia costante e la disinfezione dell’ ambiente e dei macchinari presenti. Raccomandiamo l’accesso di due ospiti per volta . L’accesso ai locali è ovviamente consentito previo utilizzo della mascherina di protezione.

 

Bazar:

Sono garantite la preventiva e controllata areazione e climatizzazione degli ambienti. I filtri degli split dei climatizzatori sono igienizzati secondo  i protocolli. La disinfezione giornaliera degli ambienti. L’utilizzo di adeguati dispositivi di protezione personale a parte dei dipendenti.  La disponibilità di gel igienizzante. Vi chiediamo il rispetto delle distanze nel caso in cui all’interno dei locali si trovino più ospiti e l’utilizzo delle mascherine.

 

Formazione e informazione per l’espletamento delle mansioni lavorative del personale della struttura:

La struttura ricettiva ha provveduto alla preventiva formazione e informazione del proprio personale in merito alle linee guida e alle procedure organizzative interne da adottare nell’espletamento delle proprie mansioni lavorative finalizzate alla prevenzione della diffusione del Covid 19 e alla gestione dei casi sospetti e confermati di Covid 19 o di altre malattie infettive. L’attività di formazione inoltre è stata dedicata alle modalità di comunicazione delle procedure da adottare per la clientela. Il personale è informato che qualora dovesse riscontrare sintomi quali temperatura corporea superiore a 37,5° C., tosse, difficoltà respiratorie, non dovrà recarsi sul posto di lavoro. Tale divieto è esteso anche al personale che abbia avuto contatti, nei 14 giorni precedenti, con persone risultate positive al virus. A tal fine, inoltre, la struttura provvede alla verifica giornaliera, con idonei strumenti di misurazione, della temperatura corporea del proprio personale, consentendo l’ingresso solo a coloro che abbiano una temperatura inferiore a 37,5° C. Tali operazioni di controllo e il trattamento dei dati avviene nel rispetto della vigente normativa sulla privacy. I dipendenti sono informati che qualora fossero risultati positivi all’infezione da Covid 19, l’ingresso in azienda sarà nuovamente consentito solo a seguito di una preventiva comunicazione avente ad oggetto la certificazione medica che attesti la avvenuta negativizzazione del tampone secondo le modalità previste dal dipartimento di prevenzione territoriale competente. E’ per tutte le mansioni obbligatorio indossare sempre le mascherine di protezione personale, ad eccezione di coloro i quali si trovino nel rispetto della distanza di un metro tra loro, altri dipendenti e i clienti e ad eccezione di coloro i quali si trovino in separazione con strumenti in plexiglass appositamente preposti. I dipendenti sono invitati alla costante igienizzazione delle mani e ricambio della mascherina di protezione personale. Inoltre, sono invitati a procedere alla costante disinfezione delle proprie postazioni di lavoro. Ai dipendenti è stato illustrato il documento relativo ai rapporti da mantenere con i fornitori esterni che faranno ingresso nelle strutture del villaggio, documento che verrà debitamente affisso all’ingresso delle strutture. La presente nota informativa è stata consegnata ad ogni membro del personale al termine di un evento formativo tenuto  da un consulente supervisore e alla presenza del legale rappresentante e della direzione.

 

Modalità di accesso dei fornitori esterni in azienda:

 L’accesso dei fornitori  alla struttura esterni avviene secondo le modalità, percorsi e tempistiche predefinite  e concordate con la direzione al fine di ridurre al minimo il contatto con il personale interno e dedicato. Gli autisti dei mezzi di trasporto, se possibile, dovranno rimanere all’interno del mezzo e non potranno fare accesso agli uffici della struttura. Le attività di approntamento di carico e scarico dovranno avvenire nel rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e con l’uso dei dispositivi di protezione individuale. Nelle zone di carico e scarico  saranno presenti postazione munite di gel igienizzante. L’accesso alla struttura sarà nostro malgrado negato a coloro che presentino una temperatura corporea superiore a 37,5° C. o che abbiano avuto contatti nei 14 giorni precedenti con soggetti risultati positivi al virus.

 

In ottemperanza all’ordinanza n.43  della regione Sardegna del 11 Settembre 2020, in vigore dal 12 settembre 2020, sarà obbligatorio indossare per l’intera giornata (h. 24) protezioni delle vie respiratorie (mascherine) nelle aree soggette ad assembramenti come la piazza centrale, il bar, il ristorante, il bar Aquagarden e il beach bar Cuccumeu e aree di pertinenza e comunque in tutte quelle aree, anche all’aperto, dove si dovessero formare degli assembramenti.

 

 

Ancora un attimo di pazienza!

Qualora doveste avere bisogno di assistenza legata all’insorgenza di sintomi influenzali tali da poter essere associati al virus Covid – 19, non esitate a prendere contatto con la Reception. Vi verrà fornito ogni tipo di ausilio. Troveremo per voi e per la vostra famiglia la migliore sistemazione possibile utile a garantire la vostra serenità e sicurezza, quella dei vostri accompagnatori e quella di tutti gli ospiti e dipendenti del 4 Mori Family Village.

 

 

Ricordiamoci che il rispetto delle regole, è quel piccolo particolare che fa la differenza.

Benvenuti al 4MORI!