Regolamento

4 Mori Family Village – MURAVERA (CA)

“Non è dal lavoro che nasce la civiltà: essa nasce dal tempo libero e dal gioco”
Alexandre Koyrè

Gentile Cliente,
Tale regolamento vuole essere una garanzia per la Vostra vacanza. Sarà agevole accettare pochi e semplici consigli, che nel tempo la Vostra esperienza ci ha insegnato e che per noi costituiscono, ora, un tesoro, per poter trascorrere, affianco al nostro impegno e professionalità, una serena, divertente e spensierata vacanza.
La prenotazione e/o l’ingresso nella nostra struttura dà per letto, compreso ed accettato il presente regolamento.

1. Check In
I Signori clienti tutti, al loro arrivo, sono tenuti a consegnare tempestivamente i documenti d’identità ai fini di consentire la corretta e necessaria registrazione. Tutti i dati personali saranno trattati dagli addetti della Direzione, in maniera conforme alle vigenti norme in materia di trattamento dei dati personali e sulla privacy.

2. Visitatori
Non sono ammessi a far ingresso nelle strutture del 4 Mori Family Village altri visitatori se non previa e specifica autorizzazione della Direzione.
Una volta ammessi, gli stessi sono necessariamente tenuti alla consegna dei loro documenti di identità al fine di consentire alla Direzione la corretta registrazione. Tutti i dati personali saranno trattati dagli addetti della Direzione, in maniera conforme alle vigenti norme in materia di trattamento dei dati personale e sulla privacy. Una volta effettuato l’accesso alla struttura, gli stessi dovranno attenersi in tutto e per tutto al presente regolamento, che verrà sottoscritto, e corrispondere, se dovuto, il prezzo per la relativa tariffa prescritta. Qualora venisse accertata la presenza, all’interno delle strutture, di utenti non registrati e che non abbiano provveduto alla sottoscrizione del presente regolamento oltre che alla corresponsione del prezzo, la Direzione provvederà a proprio insindacabile giudizio all’espulsione degli stessi, riservandosi in ogni caso di comunicare l’avvenuto ingresso abusivo alle competenti autorità giudiziarie e porrà in essere le attività necessarie al recupero del proprio credito oltre al risarcimento di eventuali danni patiti dalla struttura, ivi compreso quello d’immagine. In ogni caso, per quanto concerne il periodo di effettiva permanenza abusiva dei visitatori, la Direzione declina qualsiasi responsabilità in merito a danni patiti da cose o persone all’interno della propria struttura, se dagli stessi causati da imprudenza, negligenza o imperizia, o anche con dolo, e darà mandato al proprio Ufficio Legale per vedersi tutelata di fronte alle competenti autorità.

3. Check Out
I Signori clienti in partenza sono tenuti a corrispondere il prezzo per la tariffa così come da contratto e prenotazione. Una volta ricevuta formale quietanza, gli stessi dovranno lasciare liberi gli alloggi entro le ore 10 e le piazzole entro le ore 12. Decorso tale termine, a discrezione della Direzione, gli stessi dovranno corrispondere il prezzo relativo ad una altra giornata lavorativa intera. Qualora la Direzione lo ritenesse necessario, prima dell’avvenuto pagamento e del rilascio della quietanza, in presenza dei clienti, per mezzo di propri addetti potrà fare accesso alle strutture utilizzate dagli stessi durante il soggiorno, al fine di verificare lo stato dei luoghi e delle strutture al momento dell’effettivo rilascio.

4. Veicoli
Previo accordo con la Direzione, i clienti potranno far transitare e sostare le autovetture in uso all’interno della struttura, al fine di depositare l’occorrente in prossimità delle unità di villeggiatura assegnate. Le modalità di ingresso verranno segnalate ai conducenti delle stesse dal personale incaricato e dovranno essere seguite scrupolosamente al fine di evitare rischi per l’incolumità della clientela già presente nella struttura, compresi i numerosi minori, oltre che per il personale addetto e per i beni materiali presenti. Ogni danno arrecato alle persone ed alle cose presenti all’interno del 4 Mori Family Village, derivante dal mancato rispetto delle modalità di ingresso, transito e sosta delle autovetture all’interno della struttura, costituiranno ipotesi di responsabilità civile in capo ai trasgressori, liberando il 4 Mori Family Village, nella persona del legale rappresentante pro tempore, da qualsivoglia forma di responsabilità. La Direzione si riserverà, in ogni caso, l’opportunità di far valutare dal proprio Ufficio Legale i danni arrecati a cose o persone all’interno delle proprie strutture, causati da negligenza, imprudenza o imperizia, nella conduzione delle autovetture nel caso di mancato rispetto delle condizione di circolazione, al fine di veder tutelato il proprio buon diritto.

5. Arredi
Nella struttura sono presenti numerose aiuole e ed aree verdi d’arredo. Le stesse presentano, al loro interno, impianti atti all’irrigazione e, ai fini della manutenzione ordinaria, potrebbero ivi trovarsi strumenti da lavoro utilizzati dal personale specializzato. Inoltre, periodicamente, sulle stesse verranno praticati interventi mediante l’uso di prodotti chimici e naturali. Per questi motivi, è fatto rigoroso e fermo divieto di transito pedonale sulle aree descritte, ciò comportando concreto pericolo per l’incolumità dei Signori clienti. La Direzione declina, pertanto, ogni responsabilità del 4 Mori Family Village, in relazione a qualsivoglia danno derivante dall’ingresso e transito sulle aiuole e sulle aree verdi d’arredo e, nel contempo, si riserva la necessaria tutela per malfunzionamenti o danni arrecati alle strutture predette da ritenersi causati dall’ingresso non autorizzato nelle stesse da parti di terzi. Nei pressi di tali zone, sono presenti e chiaramente leggibili per gli utenti, importanti avvisi utili per garantire l’incolumità dei Signori visitatori. All’interno del 4 Mori Family Village sono presenti, altre sì, numerosi alberi, piante e cespugli. E’ fatto rigoroso divieto ai visitatori, di procedere per qualsiasi motivo al taglio o danneggiamento degli stessi. La direzione, informando che il personale addetto alla manutenzione resta a disposizione dei Signori Clienti per qualsiasi motivazione possa riguardare la gestione degli arredi verdi, declina ogni responsabilità in ordine a danni e responsabilità civile derivante dal danneggiamento e relativo abbandono di rami o parti di essi all’interno della struttura e si riserva, altre sì, il diritto di vedersi risarciti i danni causati dal taglio o danneggiamento degli arredi verdi citati. In ogni caso, La Direzione declina ogni responsabilità derivante dalla caduta di rami od alberi.

6. Animali Domestici
All’interno delle strutture del 4 Mori Family Village è di buon grado consentito l’accesso ai cani od altri animali domestici di piccola taglia (cani 8 kg). La presenza e l’imminente ingresso degli stessi dovrà, tempestivamente, essere comunicato all’atto dell’accettazione agli incaricati dalla Direzione. Appare ovvio che tale decisione debba trovare il necessario ausilio dei Signori proprietari degli stessi, considerata la necessaria presenza all’interno del Villaggio di numerosi minori oltre che, naturalmente, degli altri visitatori tutti e considerata, ancora, la pregnante esigenza di tutela dell’incolumità e del benessere dei visitatori all’interno 4 Mori Family Village. La presenza ed il soggiorno degli animali è, pertanto, consentito se i Signori proprietari garantiranno, personalmente, le seguenti condizioni:
Gli animali dovranno essere governati e custoditi dagli ospiti; dovranno essere sempre ed in ogni caso muniti di guinzaglio; i Signori proprietari dovranno porre in essere tutte le cautele del caso affinché essi non rechino disturbo alla quiete degli altri visitatori ed alla loro incolumità. per quanto concerne le necessità fisiologiche degli animali, all’interno del complesso saranno individuate particolari aree, debitamente distanti dai luoghi di vita della collettività, nelle quali gli stessi dovranno essere portati per l’espletamento di dette necessità. Qualora tale soluzione non si rilevi possibile o agevole, i Signori proprietari degli animali dovranno munirsi di appositi strumenti per la rimozione entro contenitori chiusi, e curarne il deposito entro contenitori di rifiuti.
In ogni caso, la Direzione declina qualsivoglia responsabilità in ordine ad eventuali danni arrecati a cose o persone presenti all’interno del Villaggio, riservandosi la facoltà di procedere alla richiesta di risarcimento dei danni causati dal mancato rispetto del presente regolamento, danni arrecati a strutture o personale proprio dipendente.

7. Aquagarden
La direzione raccomanda attenzione nell’utilizzo delle piscine, delle relative attrezzature, delle pertinenze e degli arredi in prossimità delle stesse. Viene garantita la presenza costante di personale qualificato in prossimità delle piscine. Lo stesso è dalla Direzione incaricato di fornire ogni tipo di assistenza ai bagnanti e ai visitatori delle stesse. I Signori Clienti sono invitati a prestare particolare attenzione per quanto concerne l’ingresso nelle piscine, l’utilizzo delle scalette “sali scendi” posizionate all’interno delle vasche, le modalità di transito e sosta nel bordo prospiciente le vasche. Tutte le informazioni rese, si ritengono necessarie al fine di garantire il corretto utilizzo delle strutture, a tutela esclusiva degli utenti. Il non corretto uso delle strutture, è evidente, potrebbe causare dei danni fisici ai Signori visitatori, oltre che ai beni presenti. La Direzione declina, pertanto, ogni responsabilità civile derivante dal non corretto uso delle piscine, delle scale predette e delle pertinenze. In prossimità dei luoghi predetti, sono posizionati importanti avvisi ai Visitatori relativi all’uso corretto delle strutture. Inoltre, fatta salva la costante e garantita presenza del personale qualificato d’ausilio alla balneazione, si raccomanda di prestare la massima attenzione nel caso di ingresso, nell’area delle piscine, di minori. Gli stessi dovranno necessariamente essere accompagnati dal genitore o da persona dallo stesso incaricata. Per ogni evenienza, i Signori visitatori potranno rivolgersi al personale incaricato in loco.

8. Sistemazioni
E’ richiesto l’utilizzo della normale diligenza nel far uso degli appartamenti, case mobili, degli arredi e delle loro pertinenze. Il personale incaricato resta a completa disposizione degli utenti, per garantire loro assistenza in ordine al funzionamento degli apparecchi presenti all’interno delle unità. Per ciò che attiene all’uso delle radio, degli apparecchi TV e di tutti gli altri apparecchi sonori, si raccomanda perizia nella gestione del volume, ciò al fine di preservare la quiete di tutti i visitatori presenti. La Direzione comunica che dalle ore 13.30 fino alle ore 16.00, e dalle ore 23 fino alle ore 8, è fatto divieto di porre in essere comportamenti che possano recare disturbo al riposo dei visitatori. In ogni caso, ed in qualsiasi orario diurno e notturno, si raccomanda equilibrio nel porre in essere comportamenti che potrebbero turbare la quiete del Villaggio, in specie schiamazzi, alti toni della voce, linguaggi scurrili, rumori ingiustificati e prolungati. Ciò sia all’interno delle unità che all’esterno, nelle verande o negli spazi comuni. E’ fatto espresso divieto all’accensione di fuochi. Si raccomanda la normale diligenza nell’utilizzo dei barbecue. Il non normale uso delle predette apparecchiature, tale da comportare danni a persone o cose, non costituirà ipotesi di responsabilità in capo al 4 Mori Family Village. In ogni caso, la Direzione si riserva apposita tutela legale per danni o malfunzionamenti a beni e strutture, o arrecati a personale proprio dipendente, derivante dal non corretto utilizzo delle apparecchiature predette. I comportamenti lesivi dell’immagine e del decoro del 4 Mori Family Village, che infrangeranno il presente regolamento e si presenteranno come contrari alle regole della normale diligenza ed al quieto vivere, oltreché ingiuriosi, minacciosi, non curanti della vicinanza con altri Villeggianti, contrari alla normale educazione ed ostativi alla corretta disciplina, anche a prescindere da formali diffide presentate alla Direzione dai Clienti, verranno valutati scrupolosamente e, se perduranti, verranno sanzionati con l’espulsione immediata dal Villaggio, fatta salva la facoltà del 4 Mori Family Village, di adire le competenti autorità al fine di vedersi risarcito ogni danno arrecato alle strutture oltreché all’immagine del Villaggio. In ogni caso, la Direzione, si riserva il diritto di segnalare tali comportamenti alle autorità.
Ogni Visitatore è tenuto a custodire gli oggetti di Sua proprietà. La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o sottrazioni, fatta salva la massima disponibilità dei propri incaricati a fornire ausilio alla ricerca degli stessi e negli avvisi alle autorità competenti.

9. Camping
E’ richiesto l’utilizzo della normale diligenza nel far uso delle piazzole e delle loro pertinenze. Il personale incaricato resta a completa disposizione degli utenti, per garantire loro completa assistenza. Si raccomanda il necessario rispetto degli spazi assegnati. Per ciò che attiene all’ uso delle radio, degli apparecchi TV e di tutti gli altri apparecchi sonori, si raccomanda perizia nella gestione del volume, ciò al fine di preservare la quiete di tutti i visitatori presenti. La Direzione comunica che dalle ore 13.30 fino alle ore 16.00, e dalle ore 23 fino alle ore 8, è fatto divieto di porre in essere comportamenti che possano recare disturbo al riposo dei visitatori. In ogni caso, ed in qualsiasi orario diurno e notturno, si raccomanda equilibrio nel porre in essere comportamenti che potrebbero turbare la quiete del Villaggio, in specie schiamazzi, alti toni della voce, linguaggi scurrili, rumori ingiustificati e prolungati. Ciò sia all’interno delle unità che all’esterno, nelle verande o negli spazi comuni. E’ fatto espresso divieto all’accensione di fuochi. Si raccomanda la normale diligenza nell’utilizzo dei barbecue. Il non normale uso delle predette apparecchiature, tale da comportare danni a persone o cose, non costituirà ipotesi di responsabilità i capo al 4 Mori Family Village. In ogni caso, la Direzione si riserva apposita tutela legale per danni o malfunzionamenti a beni e strutture, o arrecati a personale proprio dipendente, derivante dal non corretto utilizzo delle apparecchiature predette. I comportamenti lesivi dell’immagine e del decoro del 4 Mori Family Village, che infrangeranno il presente regolamento e si presenteranno come contrari alle regole della normale diligenza ed al quieto vivere, oltreché ingiuriosi, minacciosi, non curanti della vicinanza con altri Villeggianti, contrari alla normale educazione ed ostativi alla corretta disciplina, anche a prescindere da formali diffide presentate alla Direzione dai Clienti, verranno valutati scrupolosamente e, se perduranti, verranno sanzionati con l’espulsione immediata dal Villaggio, fatta salva la facoltà del 4 Mori Family Village, di adire le competenti autorità al fine di vedersi risarcito ogni danno arrecato alle strutture oltreché all’ immagine del Residence. In ogni caso, la Direzione, si riserva il diritto di segnalare tali comportamenti alle autorità.
Ogni Visitatore è tenuto a custodire gli oggetti di Sua proprietà. La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o sottrazioni, fatta salva la massima disponibilità dei propri incaricati a fornire ausilio alla ricerca degli stessi e negli avvisi alle autorità competenti.

10. Area Giochi Bimbi
All’interno del 4 Mori Family Village, sono a disposizione dei Visitatori numerosi spazi destinati ad attività sportive e ludiche, per adulti e bambini. La Direzione garantisce di aver effettuato, a mezzo di tecnici qualificati, i necessari collaudi relativi al corretto funzionamento delle strutture e alla messa in sicurezza delle stesse e di aver inoltre verificato la conformità alle norme igienico-sanitarie e di sicurezza di attrezzature fornite da soggetti terzi (declinando in ogni caso ogni responsabilità in caso di non conforme o inveritiera descrizione delle stesse da parte dei propri fornitori) . In ogni caso, il personale incaricato resta a completa disposizione dell’utenza per qualsiasi informazione o chiarimento all’utilizzo, ingresso, funzionamento degli impianti. Nelle aree destinate in via esclusiva ad area ludica per bambini e denominate per brevità e semplicità Baby club è garantita la presenza di personale del Villaggio al solo scopo di tenere in ordine e puliti gli spazi di gioco, nonché la fruibilità e la funzionalità del loro utilizzo. I minori ospiti dell’area ludica denominata Baby club dovranno essere accompagnati da un soggetto maggiorenne, incaricato della custodia e cura del minore, quale un genitore, affine, parente o altro soggetto all’uopo delegato dall’esercente la potestà genitoriale. In nessun caso la presenza e le attività poste in essere dal personale del villaggio presente nelle suddette aree ludiche destinate ai bambini potrà essere definita attività di carattere educativo/assistenziale implicante obblighi di cura e tutela dei minori. Gli esercenti la potestà, pertanto, a pena di inutilizzabilità dell’area, liberano il Villaggio e il personale della struttura da ogni responsabilità inerente la cura e l’assistenza ai bambini. I responsabili della struttura potranno, per ragioni di sicurezza o di opportunità inibire a proprio insindacabile giudizio l’utilizzo del Baby club ove i soggetti individuati come responsabili della cura e dell’assistenza del minore non fossero muniti di idonea delega o dovessero contravvenire a questa come ad ogni parte del presente regolamento. In generale, si raccomanda la normale diligenza nell’utilizzo e fruizione degli impianti stessi. In caso di utilizzo non corretto delle strutture, la Direzione declina ogni responsabilità civile derivante da eventuali danni arrecati a persone o cose all’interno o in prossimità degli impianti. E’ vietato l’utilizzo di strumenti da gioco, quali palloni o varie attrezzature sportive, al di fuori degli appositi impianti, ciò al fine di evitare rischi per l’incolumità degli stessi minori e, ancora, degli altri Visitatori. La Direzione declina altresì qualsiasi responsabilità civile derivante da danni alle persone o alle cose arrecati durante lo svolgimento di attività ludiche compiute al di fuori dagli appositi spazi.

11. Della tempestività delle comunicazioni, del mancato rispetto del regolamento e delle modifiche allo stesso.
La Direzione ed il personale incaricato sono a Vostra totale disposizione. Ogni comunicazione fornitaci tempestivamente, ci consentirà di lavorare al meglio per gestire qualsiasi situazione Vogliate rappresentarci.

Il mancato rispetto, anche di un singolo punto, del presente regolamento, ad esclusiva discrezione della Direzione, potrà comportare motivo di richiami formali fino alla risoluzione immediata e di diritto del contratto, con decadenza dalla prenotazione e dal proseguimento del soggiorno. In tale ipotesi, i soggetti non potranno dunque soggiornare ulteriormente nella struttura.
La Direzione si riserva il diritto, previa comunicazione all’utenza, di modificare il presente regolamento.
Buona permanenza ed altrettanto divertimento.

La Direzione.